Camera di Commercio di Ferrara
 
Azioni sul documento

www.registroimprese.it

Il nuovo portale di accesso ai servizi telematici nazionali delle Camere di Commercio

Logo portale Registro Imprese

www.registroimprese.it è l’indirizzo unico cui puntare per utilizzare tutti i servizi telematici nazionali delle Camere di Commercio e accedere ai dati pubblici su oltre 6 milioni di imprese.

Ha l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti, anche dei “non addetti ai lavori”, l’intero patrimonio informativo contenuto nelle principali banche dati delle Camere di Commercio.

Con il nuovo portale Internet è possibile anche trasmettere alle Camere di Commercio pratiche telematiche, tra cui la nuova Comunicazione Unica per la nascita d’impresa, che raccoglie in un unico momento quattro separati adempimenti amministrativi, nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, del Registro delle Imprese, dell’INPS e dell’INAIL.

Dal sito è possibile navigare liberamente e gratuitamente alla ricerca delle informazioni di base su tutte le imprese attive, presenti sul territorio italiano, iscritte al Registro delle Imprese.

Effettuando la registrazione (procedura che in pochi secondi restituisce la chiave di accesso necessaria per operare) è possibile richiedere eventuali approfondimenti o singoli documenti a costi contenuti (es. bilanci, statuti, informazioni sui soci, amministratori, data di costituzione e capitale sociale, codice fiscale, organi sociali, poteri di rappresentanza, eccetera).

Oltre alle informazioni su singole aziende è inoltre possibile ottenere elenchi di imprese selezionate in base a vari parametri di ricerca (es. localizzazione geografica, natura giuridica, settore attività) e conoscere le variazioni più importanti intervenute in un dato periodo di tempo nella vita delle singole aziende.

Il sito permette inoltre di accedere alla banca dati dei Protesti, a quella dei Marchi e Brevetti e ai Registri Europei delle imprese (EBR – European Business Register, contenente informazioni su circa 18 milioni di imprese in 21 paesi europei).

Dal 1° luglio 2010 sono disponibili tre nuovi servizi per le imprese: RI Visual - RI Build - RI Map (Ulteriori informazioni)

 

 

 

 

Call Center Registro Imprese Infocamere
Telefono: 199 50 20 10
E-mail: registroimprese@infocamere.it

 

.: Torna a Accesso telematico al Registro Imprese :.

Contenuti correlati
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 91030270408

Partita Iva 02355820404

IBAN 24 R 03127 24200 000000001584

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
camera.rimini@rn.legalmail.camcom.it