Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Promozione Economica Responsabilità Sociale di Impresa Bilancio sociale semplificato.
 
Azioni sul documento

Bilancio sociale semplificato.

Il prossimo incontro si svolgerà il 7 maggio ore 15.00 presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Rimini (Corso d'Augusto 108 - Rimini).

Si è tenuto lo scorso 24 marzo 2010 presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti il primo incontro del laboratorio Il bilancio sociale semplificato. L’incontro si è aperto con una breve sintesi del lavoro svolto dal gruppo di lavoro fin dalla sua origine al fine di facilitare l’inserimento di due nuovi componenti.

Durante l’incontro, sono stati illustrati i materiali predisposti da consegnare alle aziende facenti parte del campione che testerà il Bilancio Sociale Semplificato: una presentazione dell’iniziativa e di come essa si inserisce nel progetto PercoRSI promosso dalla Camera di Commercio di Rimini e Figli del Mondo e un questionario composto da 4 schede relative ai diversi stakeholder (risorse umane, ambiente, clienti, fornitori).

Gli incontri in azienda sono iniziati a metà febbraio e si dovrebbero concludere entro maggio. Sono previsti tre test del documento predisposto presso le seguenti aziende: Piada d’Oro snc, Petroltecnica e un’azienda segnalata dall’Università. Si sono candidate anche le aziende Adriaplast e Luce. Nell’incontro si è puntualizzato quanto svolto in merito al 1° test operativo. Ne è emerso che l’utilizzo dei documenti elaborati è stato sostanzialmente positivo. Non appena saranno raccolti tutti i dati, sarà fissato un incontro operativo per confrontare le idee e giungere ad una decisione sulle modalità espositive del lavoro.

 

Per iscriversi: info@figlidelmondo.org

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it