Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Comunicazioni degli Uffici Archivio Newsletter Registro Imprese di Rimini 2009 - 2016 CCIAA Rimini - Newsletter Registro Imprese - n. 3 del 28 gennaio 2009
 

CCIAA Rimini - Newsletter Registro Imprese - n. 3 del 28 gennaio 2009


28/01/2009

Iniziative camerali per l'innovazione

Contributo per la sostituzione di CNS e Smart Card con Business Key

Business Key

La Camera di Commercio di Rimini, nel quadro delle proprie attività istituzionali in materia di innovazione delle imprese, ha deciso di concedere un contributo di 30,00 € per favorire la sostituzione delle CNS e delle Smart Card attualmente in circolazione con delle Business Key. Il contributo consente di portare il costo di ogni B.K. al livello di 40,00 €, corrispondente alla tariffa agevolata prevista dalla tariffa dei diritti di segreteria del Registro Imprese (D.M. 16 giugno 2008) per il primo rilascio.

Possono accedere al contributo tutti gli imprenditori e i legali rappresentanti di impresa con sede legale in provincia di Rimini e che possiedono una CNS o una smart card con certificati in scadenza nell'anno 2009. Non saranno invece accolte richieste relative a dispositivi di firma già scaduti.

L'iniziativa copre tutto l'anno e pertanto potranno essere ricevute richieste di contributo fino al 31/12/2009

Ulteriori approfondimenti 

 

 _____________________________________________________________________________________________________________________________________________

20 Euro di interrogazioni gratuite su www.registroimprese.it per chi acquista una Business Key entro il 31 marzo 2009

Logo portale Registro ImpreseOggi le Camere di Commercio offrono un nuovo strumento informativo facile e veloce che rende il business più trasparente e riduce il rischio d’impresa: www.registroimprese.it

 

Nel sito www.registroimprese.it si trovano le informazioni ufficiali su imprese italiane ed europee, sui loro soci e amministratori.
Si vede se un cliente ha procedure di fallimento aperte, se una persona è il rappresentante legale dell’impresa e quindi può firmare un contratto di fornitura o di partnership.
Si trovano informazioni sul mercato: chi è il proprietario dell’azienda concorrente, quanto fattura e come finanzia il suo business, quali marchi ha depositato.
Si vede se un potenziale fornitore o cliente è protestato e si trovano tutti i dati e le informazioni che rendono trasparente un rapporto d’affari con partner italiani ed europei. (Demo)

La Camera di Commercio di Rimini regala 20 Euro di navigazione su www.registroimprese.it a tutti coloro che acquisteranno una Business Key entro il 31 marzo 2009

 

 _____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Visure online per utenti non registrati 

 

Il sito www.registroimprese.it rende disponibile il nuovo servizio "Visure per utenti non registrati".

Tutti coloro che hanno necessità di consultare l'archivio del Registro Imprese in modo occasionale possono effettuare gratuitamente ricerche anagrafiche di imprese e, all'occorrenza, richiedere una visura ordinaria o storica dell'impresa che interessa.

Il  pagamento dei relativi diritti di segreteria avviene con la propria carta di credito e non occorre alcuna registrazione preventiva.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida "Visure per utenti non registrati".

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Servizi per lo sviluppo dell'impresa                      im+           

La Camera di Commercio di Rimini mette a disposizione delle piccole e medie imprese del proprio territorio provinciale due nuovi strumenti con l’obiettivo di fornire supporti tecnologici funzionali allo sviluppo del proprio business.

 

Archivierete

E’ un servizio per la protezione dei dati e delle informazioni utilizzate per la propria attività lavorativa.
Grazie ad un semplice collegamento Internet è possibile salvare, in un’area sicura, i file e/o le cartelle che l’impresa ritiene importanti e che desidera proteggere da qualsiasi imprevisto che li potrebbe danneggiare: guasti hardware, virus informatici, furti, incendi, eccetera.
Con archivierete il salvataggio dei dati è periodico ed automatico e non necessita di interventi manuali, la frequenza è personalizzabile in base alle proprie esigenze.

Ulteriori approfondimenti

Gestirete

E’ un servizio per la gestione dei rapporti con la clientela: uno strumento che consente di monitorare il business attraverso i “comportamenti” dei propri clienti (acquisti, richieste di preventivi, adesione a campagne promozionali, preferenze nelle tipologie di pagamento, eccetera).
Con l’aiuto di report personalizzati è possibile prendere le decisioni che servono per aumentare la produttività riducendo i costi.

Ulteriori approfondimenti

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it