Cdc Rimini - Newsletter Registro Imprese n. 55 del 22 gennaio 2013
Start-up innovative: scade il 17 febbraio 2013 il termine per l'iscrizione nell'apposita sezione speciale del Registro delle Imprese delle società costituite da meno di 4 anni in possesso dei requisiti previsti.
Il Decreto Legge n. 179/2012 (articolo 25, comma 1), convertito con modifiche dalla L. 221/2012, ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano una norma per favorire la nascita e la crescita di nuove imprese innovative.
Le prime informazioni relative alle cosiddette imprese start-up innovative sono disponibili in questa nuova pagina del sito camerale, che verrà puntualmente arricchita e aggiornata mano a mano che evolveranno le conoscenze in materia.
Condizione fondamentale per poter beneficiare delle agevolazioni introdotte dalla norma è che le start-up innovative vengano iscritte in un'apposita sezione speciale del Registro delle Imprese.
Possono essere start-up innovative sia società nuove, sia società costituite da meno di 4 anni.
Il 17 febbraio 2013 è il termine per l'iscrizione nell'apposita sezione del Registro delle Imprese delle società costituite da meno di 4 anni che soddifino i requisiti.
Per ulteriori informazioni relative alle imprese innovative e alle modalità di iscrizione delle imprese nell'apposita sezione speciale del Registro delle Imprese è possibile consultare l'indirizzo web http://startup.registroimprese.it/