Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi WEF, Web Economy Forum: un progetto per rilanciare le PMI e ricominciare a crescere
 
Azioni sul documento

WEF, Web Economy Forum: un progetto per rilanciare le PMI e ricominciare a crescere

Online la piattaforma partecipativa webeconomyforum.it: in Romagna si sperimentano nuovi modelli di collaborazione per rilanciare le PMI. Un progetto innovativo promosso dallo Studio Giaccardi & Associati in collaborazione con le Camere di commercio di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Unioncamere Emilia-Romagna e le maggiori associazioni economiche.

WEF, Web Economy Forum: un progetto per rilanciare le PMI e ricominciare a crescere

Cosa
  • Incontro
  • Giornata di approfondimento
Quando 06/05/2013 15:30 alle
06/06/2013 18:30
Dove Sala Convegni, Camera di commercio di Rimini
Persona di riferimento Pierluigi Papi
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 338.3648766
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Da qualche giorno è online, e costantemente in via d’implementazione anche grazie alla presenza di un blog e di una sezione news, la piattaforma partecipativa del Web Economy Forum (WEF) www.webeconomyforum.it.

Per illustrare dettagliatamente il ricco programma di ricerche, analisi e strumenti del progetto Web Economy Forum a disposizione di imprese, giovani, istituzioni, e l’importanza della piattaforma partecipativa www.webeconomyforum.it, sono stati fissati degli incontri pubblici che si svolgeranno nelle sedi delle Camere di Commercio delle tre province romagnole: il 5 giugno ore 15.30 a Ravenna, il 6 giugno ore 15.30 a Rimini, il 7 giugno ore 9.30 a Forlì. 

Si tratta della prima azione concreta di un progetto che ha l’obiettivo di rilanciare l’economia dell’area vasta di Romagna, coniugando il potenziale del tessuto imprenditoriale e istituzionale locale con le nuove opportunità offerte dal web per sviluppare scambi commerciali e innovazione. 

La Romagna sarà quindi l’apripista di un nuovo modo di fare impresa: www.webeconomyforum.it sarà un “luogo” disponibile a tutti per entrare in contatto diretto con le imprese e per permettere alle imprese di mettersi in relazione fra loro, per “incontrare” chi sul web sta già lavorando e ha successo, per relazionarsi direttamente con esperti tramite i quali capire e apprendere cosa e come fare, senza perdere tempo, per aiutare l’economia romagnola a tornare a crescere.

Di questo ne sono convinte le Camere di commercio di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Unioncamere Emilia-Romagna e le maggiori associazioni economiche delle tre province che hanno appoggiato il progetto ideato e coordinato dallo Studio Giaccardi & Associati - Consulenti di Direzione, con la collaborazione tecnica del Gruppo24Ore, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna ed il sostegno di Lepida SpA, Unipol Assicurazioni - Assicoop Romagna e Unipol Banca.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it