Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Presentato il Programma per l'Internazionalizzazione delle imprese 2009
 
Azioni sul documento

Presentato il Programma per l'Internazionalizzazione delle imprese 2009

“Ogni azienda della provincia di Rimini ha il suo ufficio per l’estero in Camera di Commercio”: con queste parole il Presidente della Camera di Commercio di Rimini Manlio Maggioli ha concluso l’incontro con la stampa che ha avuto luogo presso l’ente camerale di Rimini in occasione della presentazione della nuova pubblicazione dedicata al commercio estero e all’internazionalizzazione delle imprese.

La brochure riporta i servizi e gli strumenti messi a disposizione dall’Ente camerale a sostegno delle imprese che vogliono aprirsi verso nuovi mercati o che già hanno intrapreso questo cammino.

“Con questa iniziativa” – ha detto il Presidente Manlio Maggioli – “la Camera di Commercio di Rimini desidera porsi a fianco di tutti gli imprenditori del territorio e delle associazioni di categoria per dare loro il supporto necessario – a costo zero – per continuare ad investire ed innovare, anche nel momenti di crisi che stiamo vivendo, soprattutto sui mercati esteri”.

La pubblicazione è un valido e utile strumento dedicato alle imprese del  territorio: in essa è rendicontata l’attività della Camera di Commercio di Rimini in materia di internazionalizzazione e sono illustrate le iniziative pregresse e quelle in programma per i prossimi mesi del 2009 e oltre. Essa evidenzia le attività di supporto che la Camera di Commercio di Rimini fa per l’internazionalizzazione. Si tratta principalmente di quattro aree.

1) Servizi alle imprese
I contributi che vengono erogati per la partecipazione a fiere all’estero; i seminari di presentazione delle opportunità di impresa sui mercati stranieri; risposta ai quesiti che le imprese rivolgono alla Camera di Commercio attraverso Internet, etc.
2) Desk all’estero
Vere e proprie ‘antenne’ della Camera di Commercio di Rimini poste in territori e Paesi strategici per il commercio estero, cui le aziende si possono rivolgere per conoscere le opportunità d’impresa.
3) Progetti ed iniziative speciali
I numerosi progetti e le diverse iniziative, soprattutto nel settore del turismo e dell’agroalimentare, che la Camera di Commercio di Rimini realizza in partnership con altri enti.
4) Rilascio di certificazioni per il commercio con l’estero.

La brochure in formato cartaceo è a disposizione in Camera di Commercio (via Sigismondo 28). Per chi la desiderasse ricevere in formato elettronico si può richiedere a estero@rn.camcom.it oppure si può scaricare anche dal sito www.riminieconomia.it

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it