Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi La Giunta della Camera di commercio ha deliberato 10mila euro per le imprese di Rimini che parteciperanno a Matching: “Conoscere per crescere – To Know, To Grow”
 
Azioni sul documento

La Giunta della Camera di commercio ha deliberato 10mila euro per le imprese di Rimini che parteciperanno a Matching: “Conoscere per crescere – To Know, To Grow”

10mila euro per le imprese del territorio che parteciperanno a Matching: la Giunta della Camera di commercio di Rimini, nell’ambito della sua attività di sostegno allo sviluppo delle imprese, ha deliberato nell’ultima seduta un importo complessivo di 10mila euro, destinato a 25 imprese del nostro territorio (contributo massimo: 400 euro ad azienda), come incentivo per la partecipazione alla sesta edizione di Matching, l’evento per il business organizzato da Compagnia delle Opere per dare una concreta opportunità di sviluppo e di relazioni fra le PMI.

Il titolo dell’edizione 2010 di Matching è “Conoscere per crescere – To Know, To Grow” e si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2010 presso Fiera Milano a Rho-Pero: l’edizione 2010 vuole infatti focalizzare l’attenzione su un ingrediente fondamentale del fare impresa: la conoscenza, che abbraccia tutto ciò che riguarda la vita e lo sviluppo dell’impresa. Lo stesso Matching in tutte le sue edizioni ha voluto favorire questo fattore, inteso come conoscenza del mercato, delle opportunità che offre, e di altre imprese come possibili clienti, fornitori o partner.  


Nel 2009, hanno partecipato da tutta Italia a Matching 2.200 imprese, con una crescita del 10% rispetto all’edizione precedente, nonostante la difficile congiuntura economica. Per quest’anno ci si attende un’ulteriore crescita. 

Nelle cinque edizioni precedenti hanno partecipato a Matching 47 aziende riminesi, per un totale di 81 presenze complessive: molte infatti, in seguito alla positiva esperienza, hanno deciso di partecipare più volte negli anni, facendo di Matching un appuntamento fisso nel proprio calendario dedicato allo sviluppo dell’impresa. Oltre al contributo della Camera di commercio di Rimini, la Compagnia delle Opere ha stretto accordi, e altri sono in fase di definizione, con diverse associazioni di categoria locale e nazionale (fra cui CNA, Confartigianato, Confindustria, Confcooperative, Legacoop) per facilitare la partecipazione delle imprese di Rimini alla manifestazione.

Per iscriversi a Matching e poter avere diritto all’incentivo della Camera di commercio, ogni impresa può rivolgersi alla propria associazione di categoria di riferimento, oppure contattare la segreteria di CDO Rimini: tel. 0541.786455; e-mail: cdorimini@cdorimini.com 

MATCHING: COME FUNZIONA
Il meccanismo del Matching si basa sulla programmazione incrociata degli incontri. Ogni società si registra sul sito www.e-matching.it e con l’aiuto delle sedi locali CDO descrive la propria attività e le proprie esigenze. Identificate per ciascuna azienda partecipante le esigenze di acquisto, i prodotti e i servizi offerti, si incrociano domanda e offerta: da questo matching si ricavano le agende di incontri programmati in anticipo per ciascuna azienda. La presenza di tante aziende in un’unica piazza, inoltre, permette di cogliere opportunità di business anche al di fuori degli appuntamenti programmati.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it