Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi La Camera di Commercio di Rimini ammessa tra le 40 finaliste per l'assegnazione del Premio Qualità delle pubbliche amministrazioni (IIIa Edizione - 2010/2011)
 
Azioni sul documento

La Camera di Commercio di Rimini ammessa tra le 40 finaliste per l'assegnazione del Premio Qualità delle pubbliche amministrazioni (IIIa Edizione - 2010/2011)

Camera di Commercio di Rimini, un ente che è sinonimo di qualità: lo sostiene il dipartimento della Funzione Pubblica che, lo scorso gennaio, ha comunicato all’Ente l’ammissione tra le 40 finaliste del Premio Qualità Pubbliche Amministrazioni (IIIa edizione 2010-2011),

promosso dal Ministero per le Riforme e l’Innovazione nella P.A. – Dipartimento Funzione Pubblica in collaborazione con Confindustria, il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), l’Associazione Premio Qualità Italia (APQI) e FormezPA.

La Camera di Commercio di Rimini si trova tra le 40 amministrazioni finaliste in tutta Italia, fra le 221 partecipanti al premio, di cui 104 hanno presentato il documento per la valutazione. A livello nazionale, soltanto due gli Enti camerali in finale: oltre a Rimini, c’è infatti anche la Camera di Commercio di Crotone. In Emilia-Romagna, invece, sono in finale con la CCIAA di Rimini anche la Provincia di Ferrara, l’Università di Ferrara, i Comuni di Forlì, Fidenza e Ottone. 

La Camera di Commercio concorre al Premio di Qualità con un progetto che ha come obiettivo il miglioramento della propria capacità organizzativa e della qualità dei servizi all’utenza, utilizzando le risorse a disposizione, che ha valutato i fattori di criticità e successo di funzionamento dell’Ente: la capacità di esercitare una leadership; la gestione delle risorse umane, la strategia e la pianificazione; la capacità di realizzare partnership; la modalità di gestione dei processi e del cambiamento; i risultati relativi al personale, l’attenzione al cliente-cittadino, la valutazione dell’impatto sulla società, la capacità di valutare la propria performance.

Nel mese di marzo la Camera di Commercio riceverà, quindi, la visita on site, durante la quale la commissione esterna di valutatori accreditati a livello nazionale valuterà in maniera rigorosa il documento presentato dall’Ente e la performance organizzativa, cui seguirà la consegna di un rapporto contenente un’analisi di dettaglio e indicazioni su quali aree indirizzare ulteriori azioni di miglioramento.

Attraverso quest’ulteriore fase di valutazione sarà selezionata la rosa di amministrazioni che concorreranno all’assegnazione dei premi, la cui consegna avverrà in occasione del ForumPa 2011 (Nuova Fiera di Roma, 9-12 maggio 2011). 

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it