Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Corte Arbitrale delle Romagne: al via il corso di formazione per arbitri e consulenti tecnici
 
Azioni sul documento

Corte Arbitrale delle Romagne: al via il corso di formazione per arbitri e consulenti tecnici

— archiviato sotto:

La Corte Arbitrale delle Romagne, associazione tra enti pubblici e ordini professionali attraverso il quale la Camera di commercio di Rimini esercita le proprie competenze in materia arbitrale, propone ai professionisti un corso di formazione sull'arbitrato. Il corso si compone di tre incontri pomeridiani ed è riconosciuto dalla Corte come requisito per l'iscrizione negli elenchi di arbitri e consulenti tecnici.

La Corte Arbitrale delle Romagne è una associazione costituita da pubbliche amministrazioni (tra cui la Camera di commercio di Rimini) e ordini professionali, con lo scopo di promuovere la diffusione dell'arbitrato come strumento di risoluzione delle controversie alternativo alla giustizia ordinaria. La Corte offre un servizio di amministrazione di procedure arbitrali, disciplinate da un regolamento e soggette a tariffe che sono pubblicati sul sito internet della Corte stessa.

Per favorire la diffusione della cultura arbitrale, e per promuovere la formazione e l'aggiornamento di arbitri, consulenti tecnici che sono già iscritti negli elenchi, o che aspirano ad esserlo, la Corte propone un percorso formativo articolato su tre giornate (13, 20 e 27 giugno). Il corso affronterà tra gli altri i temi della deontologia dell'arbitro e del consulente, dell'avvio della procedura e della sua conclusione, del regime fiscale, e dell'attività dei consulenti tecnici nell'ambito dell'arbitrato.

Tutte le informazioni sono riportate sulla locandina.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it