Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi "Conoscere la Cina, una missione possibile", seminario informativo gratuito per le imprese: martedì 11 ottobre 2011
 
Azioni sul documento

"Conoscere la Cina, una missione possibile", seminario informativo gratuito per le imprese: martedì 11 ottobre 2011

In una realtà in cui la Cina è il partner commerciale più importante per l’Europa e in cui tanti settori produttivi sono legati alla Cina, diventa prioritario per le imprese migliorare i propri rapporti lavorativi e interculturali con questo paese. Per questo il progetto europeo "Mission Possible: Chinese for Europeans", insieme alla Camera di Commercio di Rimini, ha organizzato un seminario informativo gratuito per diffondere i prodotti realizzati all’interno del progetto, con l’obiettivo di avvicinare la lingua e la cultura cinese alle imprese locali.

Se un'azienda ha attivato – o ha intenzione di attivare – relazioni dirette con la Cina, l'invito è di partecipare al seminario di martedì 11 ottobre alle ore 15.00, durante il quale sarà illustrata e distribuita la “Guida alla Cina”, che contiene informazioni fondamentali sul paese e la sua storia, oltre a una lista di utili norme di comportamento da tenere in considerazione nella comunicazione interculturale. La Guida è disponibile in italiano, inglese, bulgaro, lituano, portoghese, olandese, e una versione multimediale è presente al sito http://www.chinese-for-eu.eu

La Guida contiene una breve introduzione alla lingua cinese, una descrizione del sistema per la latinizzazione del cinese standard e una lista di parole e frasi catalogate in vari argomenti, con traduzione, pronuncia e analisi del significato. Una breve lista di raccomandazioni mostra la differenza di alcune norme di comportamento e contribuirà a far superare tali differenze quando si comunica con persone cinesi. 

Nel corso del seminario si proietteranno diapositive sulla situazione culturale ed economica della Cina, e verranno mostrati esempi pratici su come utilizzare la Guida e gli altri strumenti del progetto, per progettare strategie di internazionalizzazione in Cina, superando ogni possibile ostacolo culturale.

Le aziende interessate sono pregate di contattare l'ufficio estero della Camera di Commercio di Rimini: tel. 0541363733; e-mail: estero@rn.camcom.it.

Adesioni entro venerdì 7 ottobre 2011.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it