Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Agroalimentare: la Camera di Commercio di Rimini porta 8 imprese riminesi al Tuttofood
 
Azioni sul documento

Agroalimentare: la Camera di Commercio di Rimini porta 8 imprese riminesi al Tuttofood

La Giunta della Camera di Commercio di Rimini, nella sua azione di supporto e promozione alle imprese locali, ha approvato la delibera che mette a disposizione di 8 imprese riminesi del settore agroalimentare un’area collettiva riservata di 72 mq per complessivi 8 box singoli da 9 mq ciascuno in occasione della IV Edizione di TUTTOFOOD Milano World Food Exhibition (Fiera Milano 19-22 Maggio 2013).

Una nuova iniziativa per promuovere le imprese del settore agroalimentare del territorio di Rimini: una realtà che, nonostante le difficoltà di una crisi generalizzata, è di vitale importanza per l’economia riminese.

"L'agroalimentare è uno dei pochi settori che 'tira', in Italia come all'estero e la Giunta della Camera di Commercio di Rimini ha scelto di finanziare in maniera importante la partecipazione di otto imprese al Tuttofood di Milano - spiega il Presidente della Camera di Commercio di Rimini Manlio Maggioli – perché abbiamo raccolto numerose manifestazioni di interesse di aziende del nostro territorio che hanno deciso di investire e assumersi quindi un impegno finanziario per poter essere a Milano: anzi ce ne sono alcune che sono rimaste fuori e sono in lista d'attesa. Sembrerebbe un controsenso contribuire a una manifestazione che può essere in qualche modo in concorrenza con Rimini, ma le imprese che hanno aderito, e noi con loro, riteniamo che Tuttofood abbia una forte potenzialità e abbiamo pertanto deciso di sostenerle".

"Nonostante si avvicini la scadenza del mandato - ha poi chiosato il Pres. Maggioli - continuiamo a lavorare intensamente per promuovere lo sviluppo dell'economia del nostro territorio".

TUTTOFOOD 2013, prima fiera nel panorama fieristico italiano dell’agroalimentare, è anche il ponte per il 2015, anno dell’EXPO Universale NUTRIRE IL PIANETA: ENERGIA PER LA VITA, di cui sarà manifestazione di apertura. Partecipare all’edizione 2013 darà la possibilità di avere un’importante prelazione per il 2015.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it