Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi Abitare-Costruire: "Più imprese all'estero e nuove imprese all'estero", B2B il 27 e 28 novembre 2011 presso LXI SIA GUEST-Rimini Fiera
 
Azioni sul documento

Abitare-Costruire: "Più imprese all'estero e nuove imprese all'estero", B2B il 27 e 28 novembre 2011 presso LXI SIA GUEST-Rimini Fiera

— archiviato sotto:

In occasione della LXI edizione del SIA GUEST, il Salone Internazionale dell'Accoglienza in programma dal 26 al 29 novembre 2011 presso Rimini Fiera, la Camera di Commercio di Rimini si fa promotrice di due giornate di B2B-Business To Business, occasioni di incontro per le imprese del territorio con possibili clienti, fornitori, partner commerciali o industriali afferenti ai settori Abitare-Costruire di Brasile, India, EAU, Arabia Saudita, Kuwait, Oman, Qatar.

L'iniziativa denominata "Più imprese all'estero e nuove imprese all'estero" è stata pensata per dare avvio ad una strategia di penetrazione e ricerca di nuove relazioni d'affari con Paesi che, oggigiorno, godono di un'economia in crescita - come Brasile e India - o di grandi potenzialità d'acquisto - come le nazioni che compongono il mosaico della penisola Arabica, che da sempre hanno un occhio di riguardo nei confronti del Made in Italy. 

Il progetto, in particolare, prevede una ricerca mirata di partner nei Paesi obiettivo: i profili dei buyer selezionati dalle Camere di Commercio Italiane di Mumbay, San Paolo e dal desk di Abu Dhabi saranno infatti inviati, qualche settimana prima dei B2B, per essere “visionate” a tutte le aziende italiane partecipanti. A questo farà seguito la predisposizione di agende di incontri (B2B) di circa 30 minuti l’uno che si terranno domenica 27 novembre con i partner scelti dalle aziende italiane partecipanti presso i Padiglioni di Rimini Fiera spa, dove sarà allestito un apposito spazio. Il giorno seguente, lunedì 28 novembre, toccherà invece alle imprese espositrici alla manifestazione SIA GUEST effettuare incontri d’affari sulla base di agende organizzate direttamente da Rimini Fiera. Più precisamente si intendono coinvolgere le imprese dei settori: Edilizia - Costruire, con particolare riferimento a Macchine e attrezzature per le costruzioni, Materiali da costruzione, Impiantistica, Rivestimenti, Riscaldamento/climatizzazione (settore HVAC), Colorifici, Infissi e serramenti; e Housing - Abitare: Illuminazione, Arredamenti, Mobili, Divani, Prodotti ceramici, Residenziale, alberghiero e per comunità.

L'ingresso in Fiera per le imprese partecipanti è gratuito, così come la partecipazione ai B2B ed il servizio di interpretariato (italiano/inglese).

Il progetto, organizzato dall'Ente camerale riminese in qualità di capofila, in collaborazione con 6 strutture camerali italiane, Unioncamere Nazionale e Rimini Fiera spa, rientra nelle iniziative di “Internazionalizzazione delle PMI, attrazione dei talenti ed investimenti diretti all’estero” di cui all'art. 4, comma 1, lett. a del regolamento del Fondo di perequazione 2009-2010, coordinate da Unioncamere Nazionale – Area Promozione.

Per informazioni: Camera di Commercio di Rimini - U.O. Internazionalizzazione, tel. 0541/363733 - 0541/363716; e-mail: estero@rn.camcom.it

Contenuti correlati
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it