Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale News ed Eventi 12 e 13 luglio: IX edizione di p.assaggi di vino sul Ponte di Tiberio e nel Borgo San Giuliano
 
Azioni sul documento

12 e 13 luglio: IX edizione di p.assaggi di vino sul Ponte di Tiberio e nel Borgo San Giuliano

— archiviato sotto:

Torna anche nel 2013 l’atteso appuntamento con p.assaggi di vino l’evento promosso dalla Camera di commercio di Rimini, realizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini con il contributo del Comune di Rimini e la collaborazione della Provincia di Rimini per promuovere i vini DOC del territorio riminese. Quest’anno l’evento si svolgerà in due serate, venerdì 12 e sabato 13 luglio 2013 dalle ore 21 alle 24.

12 e 13 luglio: IX edizione di p.assaggi di vino sul Ponte di Tiberio e nel Borgo San Giuliano

La conferenza stampa: da sinistra, Juri Magrini (Provincia di Rimini), Maurizio Temeroli (CCIAA Rimini), Jamil Sadegholvaad (Comune di RImini), Gaetano Callà (Strada dei Vini e dei Sapori)

I calici si leveranno in aria nell’incantevole cornice offerta dal ponte di Tiberio, trasformato in un wine bar all’aperto, e dal Borgo San Giuliano, dove le piazzette dell’antico borgo si animeranno di musica e spettacolo: uno scenario ideale per gustare il vino D.O.C. della provincia di Rimini accompagnato dalle migliori produzioni gastronomiche del territorio. In questa edizione inoltre, per la prima volta saranno ben 33 le cantine riminesi che mesceranno i loro vini – illustrandone le caratteristiche – nelle postazioni dislocate tra Viale Tiberio, Piazzetta Santa Caterina e Piazzetta San Giuliano, Piazzetta Ortaggi e Piazzetta Pirinela.

E per accompagnare gli assaggi di vino i locali del Borgo come Caffetteria Vecchi, Dinein, Nud e Crud, Osteria Angolodivino, Osteria De Borg, Pirinela, Trattoria La Marianna, La Locanda di Miranda, I Cerchi nel Grano, Caffè il Borgo, Bergese & Champagne prepareranno per la serata dei menù take-away tutti da scoprire.

Lungo il viale Tiberio sarà possibile assaggiare – presso lo stand del Consorzio Linea Azzurra – il pesce pescato nel nostro mare, sia fritto sia al cartoccio e grazie alle Carni di Marco Migani si degusterà la migliore selezione di salumi di Mora Romagnola, e ancora in piazzetta Ortaggi altre tipicità: dall’olio extravergine di oliva dell’Oleificio Sapigni, alle confetture di Luvirie e Le Rosine, dai dolci di una volta del Piccolo Forno Marziali, alle teglie di Montetiffi in terracotta.

La degustazione dei vini avverrà tramite l’acquisto del calice – al prezzo di 10 euro – con il quale si riceveranno 5 coupon di assaggio e la sacca. Naturalmente si potranno acquistare altri coupon singoli al prezzo di 2 euro cadauno. 

Le due serate saranno arricchite dalle performances musicali di:

Dj-set on the bridge:

Venerdì 12: Fabrizio Inti

Sabato 13: Fabiana

Live at S.Giuliano:

Venerdì 12: Cagliostro

Sabato 13: Le Raclage

Live at Pirinela:

Venerdì 12: Nobili/Giorgetti Duo

Sabato 13: Brothers&Me

 
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it