Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Informazione economica e Innovazione Innovazione ANCORA APERTA L'INDAGINE 2014 DELL'OSSERVATORIO INNOVAZIONE
 
Azioni sul documento

ANCORA APERTA L'INDAGINE 2014 DELL'OSSERVATORIO INNOVAZIONE

Per le imprese dell'Emilia Romagna è ancora possibile compilare il questionario on-line relativo all'edizione 2014 dell'Osservatorio Innovazione, tramite la pagina web con indirizzo http://www.ciseonweb.it/innovazione/indagine mentre si è conclusa l'indagine telefonica volta a rafforzare il campione di imprese partecipanti all'iniziativa e a renderlo rappresentativo per tutto il territorio regionale e per i settori di attività.

L’Osservatorio Innovazione è uno strumento essenziale dello sportello tecnologico camerale: consente la mappatura del livello di innovazione, l’analisi dei punti di forza, delle aree di miglioramento e delle esigenze del sistema-impresa del nostro territorio, rendendo possibile il confronto con gli indici di riferimento nazionali ed internazionali. I dati raccolti permettono di delineare tendenze e supportare il processo decisionale in relazione alle politiche per lo sviluppo economico.
Gli stessi dati sono trattati con garanzia di riservatezza, ai sensi della legge 196/03, e sono utilizzati in forma aggregata e assolutamente anonima al fine indicato.
Ad indagine terminata, alle imprese compilanti sarà inviato via email un account (username e password) per l'accesso gratuito alla piattaforma web, mediante la quale sarà possibile visionare i risultati, in forma aggregata, del presente Osservatorio Innovazione.
In particolare ogni Impresa potrà visualizzare il proprio posizionamento rispetto a provincia, regione e settore di attività, attraverso un benchmarking relativo alle risposte fornite.
A tutti coloro che compileranno il questionario sarà inoltre inviata l’edizione 2014 del “Rapporto Innovazione in Emilia Romagna” e del focus di approfondimento che verrà realizzato per la provincia di Rimini, contenenti rispettivamente i posizionamenti dell’imprenditorialità regionale e provinciale rispetto ad indicatori nazionali ed europei.
Vi chiediamo quindi una cortese ed adeguata collaborazione, per far sì che il tempo dedicatoci serva poi a fornirVi un risultato effettivamente utile, a supporto dei Vostri processi decisionali.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it