Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Contatta gli uffici Camerali Contatta il Registro delle Imprese
Azioni sul documento

Contatta il Registro delle Imprese

Dal 1 dicembre 2017 verrà attivato il nuovo servizio "Contatta Camera" che sostituirà il servizio "Contatta il Registro Imprese".
Sarà possibile accedere al nuovo servizio per chiedere informazioni e chiarimenti su adempimenti relativi al Registro delle Imprese, al REA e, per quanto di competenza camerale, all'Albo Regionale delle Imprese Artigiane utilizzando user-id e password.
Gli utenti già registrati a "Contatta il Registro Imprese" riceveranno in data 30/11/2017 una comunicazione via mail contenente le credenziali di accesso al nuovo sistema.

 

Questo servizio consente di richiedere informazioni e chiarimenti su adempimenti relativi al Registro delle Imprese, al REA e, per quanto di competenza camerale, all'Albo Regionale Imprese Artigiane.

Non possono essere proposti quesiti:

  • se si riferiscono a pratiche in stato avanzamento "sospesa"; in questo caso è necessario utilizzare il Diario Messaggi del sistema di gestione delle pratiche Telemaco.
  • se l'informazione desiderata può essere ottenuta consultando il sito internet della Camera di commercio.

 

A questo proposito, nella sezione dedicata al Registro Imprese sono disponibili informazioni esaustive su numerosi argomenti. Si segnalano in particolare:

 

 

E' inoltre raccomandata la consultazione delle "FAQ" presenti sul sito della sede di Forlì

 

 

Logo Contatta gli uffici camerali

Entra nel servizio

Nel formulare un quesito, si invita ad indicare l'oggetto della richiesta e, se si tratta di informazioni relativa ad una impresa, una società o altro soggetto già iscritti nel Registro Imprese o nel REA, il numero REA o il codice fiscale.


Modalità di accesso

- Con smart card CNS
- Tramite social network

Istruzioni per l'accesso

Per accedere al servizio è necessario identificarsi.

E' possibile identificarsi utilizzando una smart card CNS (modalità preferita e prevista dalla norma art. 66 C.A.D.). Per chi ne è sprovvisto, è possibile autenticarsi con le credenziali di accesso ai principali social network (facebook, google, twitter, linkedin)

Di seguito si riportano istruzioni dettagliate per eseguire l'accesso nelle due modalità.

 

Attenzione - Solo al primo accesso verranno richieste alcune informazioni di registrazione (obbligatorie) che consentiranno una miglior gestione delle comunicazioni.

Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

C.F. 04283130401

Partita Iva 04283130401

IBAN IT 83 N 06010 13200 100000300122
Codice Univoco ufficio: ST9NPX

Privacy

Camera di Commercio della Romagna

Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Tel. 0541/363711 Fax. 0541/363723
Posta elettronica certificata:
cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it